Click here to read in English
Ciao Amici! Dopo tanti anni anche io ho cominciato ad usare la crock-pot, ovvero la pentola elettrica. A quanto pare in Italia non esiste la cultura di usare la pentola elettrica. Qui negli Stati Uniti quasi tutti hanno una pentola elettrica a casa. Per molto tempo mi rifiutavo ad usare la pentola elettrica perchè il solo pensiero di lasciare la pentola accesa per ore mentre non ero a casa mi mandava in panico. Dopo aver parlato con le mie amiche ed aver ascoltato le loro esperienze, ho deciso di dargli una chance.
La mia vita è cambiata… in meglio.
In genere scelgo la ricetta che mi piace il giorno prima. La mattina quando mi sveglio per portare Buddy fuori, unisco tutti gli ingredienti nella pentola e seleziono la durata e temperatura desiderata. Non sapete che goduria tornare a casa e sentire quel profumino che vien dalla cucina. C’è qualcosa di magico nel tornare a casa ed avere un pasto caldo pronto ad aspettarti. Piano piano sto creando un archivio di ricette da poter preparare nella pentola elettrica. Amo cucinare e passare tempo in cucina, ma quando lavori a tempo pieno è bello non doversi preoccupare della cena.
Fino ad ora ho provato a cucinare il chili, zuppa di taco, fajitas, pollo con i dumplings, manzo con i broccoli e curry. Tutti deliziosi! Se volete provare qualche ricetta, ecco la mia board su Pinterest. Ho provato personalmente ogni ricetta.
Se volete comprare una pentola elettrica, vi consiglio di comprare una della Crock-pot, perchè ho trovato che è la marca migliore. Le loro pentole durano più a lungo. Potete comprarne una su Amazon e farla arrivare direttamente a casa vostra. Basta cliccare qui.
Oggi parliamo di questo buonissimo chili di manzo. Il chili è uno stufato molto ricco e nutriente. In passato, questo piatto ha sfamato molti cowboy affamati che passavano tutta la giornata al pascolo. Piatto originario dello stato del Texas, questo stufato viene preparato con carne bovina, fagioli, pomodori e l’immancabile peperoncino (chili peppers). Molte persone qui usano i pacchetti di spezie comprati al negozio. Io trovo sia meglio usare quello fatto in casa. In cinque minuti puoi creare una miscela di spezie che ti può durare per molto tempo. Ho incluso le istruzioni per la miscela di spezie con la ricetta. Se non vi piace il piccante basta omettere la polvere di peperoncino.
Se non avete una pentola elettrica, non vi preoccupate, basta seguire le istruzioni della ricetta sostituendo la pentola elettrica per una pentola normale. Una volta uniti tutti gli ingredienti, cuocete il tutto per circa 30’45 minuti ed il gioco è fatto.
Una volta preparato il vostro chili potete servirlo con del riso bianco, pane di mais, o patatine di mais. Io amo il pane di mais, Chris invece vuole il riso. Tu hai mai mangiato il chili? Cosa abbini con il tuo chili? Fammi sapere in un commento qui sotto.
Ingredients
- 1 kg carne di manzo macinata
- 500 ml passata di pomodoro
- 500 gr pomodori pelati, tagliati a dadini
- 500 gr fagioli neri precotti
- 500 gr fagioli rossi precotti
- 40 gr miscela per chili
- Per la miscela di spezie per chili:
- 100 gr pepe di cayenna
- 15 gr cumino in polvere
- 15 gr origano essicato
- 15 gr aglio macinato in polvere
- 15 gr Seasoned salt
- 15 gr zucchero
- 15 gr cipolla macinata in polvere
Instructions
- In una padella grande rosolate il macinato finche ben cotto;
- Versate il macinato nella pentola elettrica;
- Aggiungete i fagioli, i pomodori e la miscela di spezie. Mascolate bene;
- Accendete la pentola elettrica selezionando temperatura bassa per 8 ore, o temperatura alta per 4 ore;
- Una volta cotto, servite il chili su un letto di riso bianco, pane di mais o patatine di tortillas. Spargete del formaggio grattugiato e delle cipolline d'erba. Servite ancora caldo.

Leave a Reply