Click here to read in English
Ciao Amici! È da tanto tempo che non scrivo un post di Giovedì in Giro. Come si potete capire dal titolo, in questo post parliamo della bella città di Pisa!
Quando stavamo organizzando il nostro viaggio in Italia sapevamo che Pisa sarebbe stata una tappa d’obbligo. Ne io, ne mio marito eravamo mai stati a Pisa, quindi abbiamo deciso di fermarci per un giorno ed una notte. Col senno di poi, Pisa è così piccola e tutti i monumenti principali sono concentrati nella stessa zona che non serve molto tempo per visitare la città. Potreste visitare Pisa in mezza giornata. Specialmente se vi trovate a Firenze, basta prendere un treno ed in un’oretta siete arrivati.
Se decidete di trascorrere la notte a Pisa, consiglio vivamente di noleggiare un Airbnb. Siamo stati nel’Airbnb di Gianluca, che era un piccolo ed eclettico appartamento con una splendida vista sulla città. Riuscite a vedere la torre?
L’appartamento era solo una piccola passeggiata dal centro storico e dalla Piazza dei Miracoli. Se non conoscete Pisa, la maggior parte dei suoi famosi monumenti si trovano in Piazza dei Miracoli. Potete scegliere di salire in cima alla Torre di Pisa, camminare all’interno del Battistero, della Cattedrale o camminare tra le mura di marmo del Camposanto. Avrete sicuramente bisogno di biglietti per entrare in questi meravigliosi monumenti. Potete saltare la la fila alla biglietteria acquistando i biglietti in anticipo sul sito ufficiale dell’Opera della Primaziale Pisana.
Purtroppo, ho avuto un’infiammazione al ginocchio sinistro per la maggior parte del nostro viaggio in Italia. Quel giorno il ginocchio mi faceva proprio male, quindi decisi di non salire sulla Torre di Pisa, ma piuttosto riposarmi un po’. Quando si viaggia con un lungo itinenrario, specialmente se si viaggia con i trasporti pubblici, è importante prendersi cura di se stessi. Sono davvero contenta di aver ascoltato il mio corpo ed aver preso un giorno di pausa. Il mio ginocchio è stato molto meglio dopo quel giorno.
Se siete a Pisa e volete andare a prendere un boccone, dirigetevi verso Via Santa Maria, proprio di fronte Piazza dei Miracoli. Ci sono diversi ristoranti tra cui scegliere, basta che vi assicuriate di leggere le recensioni su Google in anticipo. La maggior parte dei ristoranti in questa zona sono trappole turistiche. Hanno prezzi esorbitanti, servizio scadente e cibo medio. Visto che quel giorno era il compleanno della mia amica, fu lei a decidere dove mangiare. Il ristorante vincitore fu l’Antica Trattoria Antonietta. Devo dire che il servizion non era un gran che, ma la vista era molto carina. Non tutti possono dire di aver mangiato sotto la Torre di Pisa. Io ho mangiato degli Gnocchetti alla Sorrentina e Chris si è mangiato un bel Risotto alla Pescatora. Erano mesi che sognava questo momento.
Nello stesso quartiere si trovano anche alcuni bar e pasticcerie. Dal momento che faceva molto caldo, abbiamo optato per un delizioso gelato dal Cafè Pasticceria I Miracoli. Molto buono e rinfrescante.
Dopo il dessert, abbiamo raggiunto la piazza ed abbiamo speso del tempo a fare le foto obbligatorie “reggendo la torre”.
Fatto comico del giorno:
Se andate a Piazza dei Miracoli potete incotrare una distesa di persone pronte a mettersi in posa per fare la foto con la torre. Il problema è che se non siete nel giusto anglo – lo stesso angolo del fotografo – tutte queste persone appaiono come tanti babbuini che sorregono il nulla che li circonda. Ovunque ci giravamo vedevamo persone che si trovavano nelle posizioni più sconvolgenti. Era davvero una scena comica. Io e mo marito abbiamo passato parecchio tempo seduti sui gradini della Cattedrale mentre ridevamo alle pose e alle reazioni della gente. Ecco alcune foto per darvi un’idea;)
Pisa è veramente bella ed ha una vista da mozzare il fiato. Se avete l’opportunità, programmate il vostro soggiorno in un posto alto in modo da poter godere della vista della città. Ci siamo innamorati del balcone al nostro Airbnb talmente tanto che abbiamo deciso di rimanere lì per la serata, comprare alcuni salumi, cucinare della pasta veloce e aprire una bottiglia di vino. E ‘stato veramente un modo magico e perfetto per riposarci e ricaricarci prima di andare proseguire con il nostro viaggio.
Spero vi sia piaciuto questo post.
Sono sempre alla ricerca di feedback, quindi se avete voglia di contattarmi e farmi sapere quello che ti piace o non di Italican Life sarei molto felice di leggere le vostre opinioni. C’è qualcosa che volete leggere di specifico? Lasciate un commento qui sotto e fatemeti sapere da dove state leggendo!
Leave a Reply